I dati di vendita di fine 2017 e inizio 2018 indicano una rapida crescita dei Suv sul mercato automobilistico europeo e se l’anno appena concluso ha segnato il record nell’ultimo decennio in quanto a veicoli venduti, forte merito va dato al settore sport utility. Le previsioni degli analisti stimano il raggiungimento dei 2 milioni di Suv venduti in Europa entro il 2020, per poi arrivare dall’anno successivo a diventare un terzo del valore di mercato europeo.
Anche Ford può vantare un significativo incremento nel segmento delle Sport Utility Vehicle. I Suv Ford, dove “Sport” è declinabile anche in “Smart”, sono progettati per soddisfare elevati criteri di funzionalità e sicurezza, con tecnologie all’avanguardia e un occhio sempre più attento all’estetica. Come per esempio Ford Kuga, il Suv di media grandezza firmato dalla casa automobilistica americana: la creatività del design si coniuga alla perfezione con l’anima avventurosa di questo veicolo, assecondata dalla trazione integrale intelligente di Ford che garantisce in ogni momento la massima aderenza e il più totale equilibrio in modo da adottare la trazione 100% posteriore o anteriore in base alle condizioni del fondo stradale. Il tutto garantendo prestazioni e risparmio di consumi.
La tecnologia a bordo di Ford Kuga semplifica la vita e aumenta la sicurezza. Avete le mani occupate per aprire o chiudere il portellone? Nessun problema: è sufficiente muovere il piede sotto il paraurti per avere accesso al bagagliaio. Il controllo adattivo della velocità (Adaptive Cruise Control) rende più facile e rilassante l’esperienza di guida mantenendo costante la velocità di marca. Il dispositivo Auto Start&Stop, infine, migliora i consumi e le prestazioni spegnendo il motore in modo automatico quando l’auto è ferma nel traffico o al semaforo.
Di Ford EcoSport, Suv Ford 4x4 che ha debuttato con il nuovo modello nel 2018. Completa la pattuglia dei Ford Suv più amati e venduti in Europa Ford Edge: si tratta del Suv più grande della flotta, e più grande è anche il divertimento per chi la guida. Lo sterzo adattivo (Adaptive Steering) modifica in tempo reale il movimento del volante, aumentando o diminuendo la possibilità di sterzata (e di conseguenza la stabilità) a seconda della velocità.
La motorizzazione diesel montata su Ford Edge è altamente performante, con duplice possibilità di scelta: 2.0 TDCi da 180 CV o 2.0 TDCi da 210 CV, quest’ultimo biturbo e quindi con consumi migliori e prestazioni più elevate, anche quando si tratta di scaldare l’interno dell’abitacolo. Infine, ma non certo per ultima, la sicurezza: oltre alle tecnologie evolute di Ford, il Suv di grandi dimensioni monta il Pre-Collision Assist per il rilevamento di pedoni o veicoli che potrebbero incrociare la traiettoria del veicolo, avvisando il guidatore o intervenendo al posto suo in caso di pericolo.
Condividi
Richiedi informazioni