Con un emozionante spot su tv e canali social, Ford ha lanciato la propria campagna per l’elettrificazione contrassegnata dallo slogan “Bring on Tomorrow”, con cui la casa automobilistica statunitense comincia a tradurre in iniziative concrete il piano di sviluppo dei propri veicoli elettrici lanciato nel corso del 2019 e denominato Go Electric.
Il futuro non è di chi ne parla: è di chi lo crea. È questo il messaggio alla base della strategia di comunicazione per i nuovi veicoli elettrificati con cui Ford inaugura il proprio 2020: una dichiarazione di intenti vera e propria per il brand dell’Ovale Blu, che raccoglie la sfida a non subire passivamente le nuove tendenze ma a farsi interprete protagonista di un cambiamento radicale in campo automobilistico. Le nuove alimentazioni saranno progressivamente e rapidamente sempre più green e sostenibili, mentre di pari passo l’incalzante sviluppo tecnologico porterà al superamento delle tradizionali auto a diesel e benzina.
Ecco perché Ford annuncia l’avvento di 14 veicoli ibridi e elettrici nel corso del 2020, con un radicale cambio di prospettiva che vedrà l’elettrificazione in larga scala di tutta la gamma di auto e veicoli commerciali. I nuovi veicoli elettrificati Ford in arrivo nel corso dell’anno sono:
Le linee guida del programma Bring on Tomorrow di Ford sono improntate allo sviluppo basato su differenti tecnologie di elettrificazione, tra cui gli automobilisti interessati all’acquisto di un veicolo elettrico potranno scegliere in base alle proprie preferenze ed esigenze: Mild Hybrid, Hybrid, Plug-in Hybrid e veicoli completamente elettrici.
Un altro aspetto su cui Ford punta molto per l’immediato futuro in chiave elettrica è la semplicità di ricarica. Per avere la propria auto elettrica sempre carica, sia che si tratti di un veicolo full electric o di un ibrido Plug-in, Ford mette a disposizione molteplici opzioni a seconda che si tratti di un’automobile o di un veicolo commerciale elettrificato: ricarica domestica, Wall-box Ford, ricarica con colonnine pubbliche e ricarica Ionity (la rete di ricarica Europea di cui Ford è uno dei fondatori e che punta a raggiungere i 400 punti di rifornimento nel continente entro la fine del 2020).
Condividi
Richiedi informazioni